Note e info legali

Il sito web di General Topics Srl è  protetto da diritti di proprietà intellettuali. Il sito e tutti gli elementi a esso connessi, (come marchi, loghi, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, video, ecc.) sono una proprietà esclusiva di General Topics Srl, l'unico proprietario dei diritti di proprietà intellettuale e di proprietà personale connessi al sito. General Topics Srl non rilascia alcuna licenza né riconosce altri diritti se non quello di lettura del sito.

La riproduzione di tutti i documenti pubblicati all'interno del sito è autorizzata solo e unicamente per lo scopo di informazione personale e privata. Ogni riproduzione o rappresentazione, parziale o totale, del sito o di qualsiasi elemento in esso compreso è severamente vietato, anche per scopi commerciali.

La realizzazione dei link contenenti il testo del sito web General Topics Srl può essere fatta solo in seguito al rilascio di una autorizzazione scritta da parte della stessa General Topics Srl . General Topics Srl non si assume la responsabilità circa contenuti, pubblicità, prodotti o servizi messi a disposizione o collegati a siti connessi con il suo sito.

Per la domanda d'autorizzazione, contattaci.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato del sito di General Topics srl costituisce una contraffazione penalmente perseguibile.

 
Utilizzo del contenuto del sito:

General Topics Srl si impegna a mantenere aggiornati i contenuti del sito e ad offrire all'Utilizzatore informazioni precise. In ogni caso, l'Utilizzatore deve essere a conoscenza che la trasmissione di dati su internet ha una attendibilità tecnica relativa, dato che l'informazione viaggia su network di tipo differenti. Da questo punto di vista, General Topics Srl non garantisce l'esattezza dei dati all'interno del sito.

 
a. Accesso al sito

General Topics Srl si impegna, senza peraltro averne l'obbligo, a mantenere l'accessibilità al sito. Per ragioni di mantenimento, di aggiornamento o per qualsiasi altra ragione di natura tecnica, l'accesso al sito può essere interrotto. General Topics Srl non è responsabile in nessun modo di queste interruzioni o per le conseguenze che le stesse possono avere sull'Utilizzatore.

 
b. Links ipertestuali collocati sul sito

I collegamenti ipertestuali presenti sul sito possono condurre l'Utilizzatore a visitare altri siti web. Occorre mettere in evidenza che General Topics Srl non ha verificato la natura di tutti i siti che possono essere collegati al suo, né il contenuto e le informazioni che essi contengono, e non può ritenersi responsabile del contenuto di tali siti né dell'utilizzo che viene fatto di essi. L'utilizzo di questi siti da parte dell'Utilizzatore è responsabilità dell'Utilizzatore stesso.
General Topics Srl si riserva il diritto di modificare la guida d'utilizzo del suo sito in qualsiasi momento, in particolare modo al fine di rispettare ogni nuova regolamentazione o legislazione o di testare il grado di consultazione da parte dell'Utilizzatore. Ogni modifica sull'utilizzo del sito verrà inclusa nella guida d'utilizzo. 

 

Oggetto

- Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.service.synchroline.com" appartenente a General Topics Srl

 - Tali acquisti sono riservati a Clienti quali farmacie e parafarmacie con partita IVA.

 - Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 
Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con General Topics Srl le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte nella conferma d’ordine inviata all’acquirente, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sotto indicate, prendendo altresì atto che General Topics Srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 
Impegni del cliente

 - Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line, previa registrazione, dagli acquirenti o dai potenziali acquirenti visitatori del sito General Topics Srl prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

 - Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante la procedura d'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 
Modalità d'acquisto

 - www.service.synchroline.com  è un sito telematico di vendita di prodotti dermocosmetici, di prodotti dietetici e di dispositivi medici unicamente destinato alle farmacie ed alle parafarmacie operanti sul territorio nazionale.

 - I prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito verranno inderogabilmente accettati dall’acquirente al momento della conferma dell’acquisto.

 - Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.

 - Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dei prodotti ordinati.

 - La conferma d’ordine da parte di General Topics srl avverrà attraverso l’invio di messaggio di posta elettronica e/o di documenti elettronici equivalenti (file pdf) che avranno valore a tutti gli effetti di accettazione dell’ordine da parte General Topics srl. Da questo momento il contratto si intende perfezionato e nessuna facoltà di recesso può essere utilizzata.

 
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento sono descritte all’interno del sito.

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal’acquirente secondo le modalità previste e da quest’ultimo accettate, tramite Ricevuta Bancaria emessa da General Topics srl alla Banca dell’acquirente con scadenza di volta in volta specificata nella conferma d’ordine.

 
Consegna prodotti

 - I prodotti acquistati saranno consegnati da General Topics Srl all'indirizzo indicato dal Cliente.

 - La consegna dei prodotti avverrà durante tutti i giorni lavorativi.

 - General Topics Srl utilizzerà per la consegna dei prodotti i corrieri di volta in volta e liberamente selezionati.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

La consegna dei prodotti avverrà antro un termine massimo di 5 giorni lavorativi, preferibilmente entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine, salvo cause di forza maggiore.

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato .

Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il cliente dovrà informare General Topics srl, a mezzo posta elettronica o telefax o telefonicamente entro il termine massimo di 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

 
Garanzie e prodotti difettosi

 - I prodotti acquistati tramite www.service.synchroline.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

 - Tale garanzia si applicherà al prodotto che eventualmente dovesse presentare difetti di conformità nelle caratteristiche intrinseche, nel contenitore primario, secondario secondo gli standard di General Topics srl.

 - La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza e/o incuria nella conservazione e magazzinaggio dei prodotti.

 - L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata entro cinque (5) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso all’indirizzo della General Topics srl in: 25010 San Felice del Benaco, Via Santigaro, 32.

 - Il prodotto non conforme, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a General Topics Srl, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e l'accessoristica di cui sopra impedirà a General Topics srl la sostituzione del prodotto non conforme e ne renderà impossibile la sostituzione. Il/i prodotti non conformi resi a General Topics srl dovranno essere accompagnati, nell’imballo di spedizione del reso, dai seguenti documenti:Fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.

 - General Topics Srl si riserva la possibilità di verificare, sia direttamente sia attraverso altre persone da essa incaricate,  l’effettiva natura della non conformità  dei prodotti acquistati.

 - I prodotti oggettivamente ritenuti non conformi da General Topics srl saranno sostituiti, a scelta insindacabile di General Topics srl, con prodotti della medesima qualità, o con prodotti equivalenti del medesimo importo o potrà essere emessa nota di credito corrispondente al valore di acquisto dei medesimi prodotti oggettivamente ritenuti non conformi.

 
Privacy

I dati personali, forniti nel corso del rapporto, verranno trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita in essere tra le parti (General Topics srl – acquirente), nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I vostri  dati personali verranno trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito "clickando" sull'apposita casella del modulo di registrazione.

Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d'ora in poi: la Legge) pone a Vostra garanzia e, in generale, tutelando i Vostri diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali da Voi forniti non saranno comunicati a soggetti terzi.

Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei Vostri dati personali previste dagli artt. 33 ss. della Legge. Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.

Il conferimento dei dati personali è una Vostra facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempire gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente conclusi.
Il titolare del trattamento, e, cioè, la persona alla quale competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei Vostri dati personali, è la General Topics Srl, con sede operativa in San Felice del Benaco (BS), Località Santigaro 32. L'art 7 della Legge, di seguito riportato, individua i diritti dei quali sei titolare in relazione al trattamento dei Vostri dati personali sopra ricordati e che ci avete fornito.

 
Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo General Topics srl potrà essere contattata tramite il numero telefonico 0365522617, telefax 0365522619.

 
Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, validità o esecuzione del medesimo contratto è competente il Tribunale di Brescia sezione distaccata di Salò.

 
Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

 - dell'origine dei dati personali;

 - delle finalità e modalità del trattamento;

 - della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

 - degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

 - dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

 - l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

 - la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

 - l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

 - per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

 - al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 
Accettazione degli ordini da parte di General Topics srl

General Topics srl, a suo insindacabile giudizio, avrà comunque l’assoluta facoltà di cancellare l’ordine dei prodotti nei casi non conformi alle normative stabilite.

General Topics - Lungolago Zanardelli, 32 - 25087 Salò (BS) - Italy | tel. +39 0365.522617/18 - fax +39 0365.522619 | e-mail. service@synchroline.com